Marketing Manager - Italy

By September 17, 2018Careers, Italy Careers

Eleven Sports, società del Gruppo Aser Media, è un’affermata realtà mondiale dell’enjoyment sportivo. Eleven Sports garantisce la fruizione degli eventi su pc e mobile in undici mercati tra cui Belgio, Italia, Lussemburgo, Polonia, Singapore, Taiwan e Stati Uniti, attualmente vanta 17 milioni di utenti. Da Maggio 2017 è entrata nel mercato italiano imponendosi come punto di riferimento per milioni di tifosi.

Eleven Sports Italia infatti è il broadcaster ufficiale di numerose leghe e federazioni, tra i quali Serie C, Lega Pallavolo Serie A, Federnuoto, Federscherma e Federmoto.

Eleven Sports Italia ricerca per l’area marketing una figura professionale di Marketing Manager a diretto riporto del Managing director per la sede di Milano. Scopo di assunzione a tempo indeterminato.

 

Job purpose

Il marketing manager avrà il compito principale di valorizzare il brand di Eleven Sports in Italia tramite la gestione di contenuti e di campagne mirate alla promozione dei prodotti editoriali. Il principale compito del marketing manager sarà la definizione delle iniziative mirate alla sottoscrizione degli abbonamenti, la definizione del tone of voice da utilizzare sui social media, la definizione della miglior UX  per sito e app. Si occuperà inoltre della gestione di campagne A/B test e la massimizzazione della performance delle landing page dedicate alle campagne. Infine gestirà le attività di CRM comprensive di tutta l’analisi del database e del traffico dati.

 

La risorsa si dedicherà alle seguenti attività principali:

 

  • La definizione della content strategy in collaborazione con il managing director e con la redazione.
  • La definizione dei KPI del funnel utente e di conseguenza la massimizzazione dei percorsi di traffico, di engagement, di conversione e retention.
  • La realizzazione di tutte le campagne locali con media e Club sul territorio della lega C e della lega Volley.
  • Coordinamento delle collaborazioni con i diversi Media (TV locali e nazionali, telco, giornali nazionali e locali, radio nazionali e locali e Club, etc.)
  • Coordinamento attività con influencer e analisi di reputazione on line
  • Coordinamento attività di comunicazione e di ufficio stampa

 

REQUISITI FONDAMENTALI

  • Laurea in discipline economiche, comunicazione e marketing, Ingegneria Gestionale
  • Tre/cinque anni di esperienza
  • Gestione e pianificazione dei contenuti
  • Gestione e report Campagne digital
  • Propensione al teamwork e problem solving;
  • Inglese (Obbligatorio)

Il candidato/a ideale è laureato/a con una preferibile specializzazione nell’area Marketing. Saranno necessarie ottime doti di analisi e creatività, propensione al lavoro in team, attitudine al problem solving e dynamism. Si richiede buona conoscenza dei maggiori applicativi e di strumenti per l’analisi di website oltre ad un’ottima conoscenza della lingua inglese.

Si offre inserimento diretto in azienda. Inquadramento e RAL commisurati all’esperienza del candidato.

Annuncio rivolto ai candidati ambosessi (D.Lgs n. 198/2006) ed in rispetto del principio delle pari opportunità (L. 903/77). Privacy: il trattamento dei dati personali pervenuti si svolgerà in conformità al D.Lgs 196/200.